Este sitio usa cookie para ofrecerte una mejor experiencia. Siguiendo con la navegacion, acepta los cookies por nuestra parte.. OK

AVVISO- PROLUNGAMENTO VISTO TURISTICO

Fecha:

10/04/AM


AVVISO- PROLUNGAMENTO VISTO TURISTICO

Le Autorità costaricensi hanno autorizzato “per l'ultima volta” la proroga fino a 1 giugno 2021 per il soggiorno legale dei turisti che sono entrati nel Paese dopo il 17 dicembre 2019 e che mantengono un'assicurazione sanitaria.

Il turista deve inviare la prova della propria polizza assicurativa che copra l'alloggio e le spese mediche che il Covid 19 può generare, all'indirizzo email insurance@ict.go.cr affinché l'Istituto del Turismo del Costa Rica convalidi il rispetto di questo requisito.

Lo straniero che non convalida la propria assicurazione entro il periodo di permanenza legale, incorrerà in un soggiorno irregolare, per il quale saranno applicabili le sanzioni previste dalla normativa nazionale.

La normativa costaricense è in continua evoluzione in quanto strettamente correlata all’andamento della pandemia in Costa Rica, nel resto della regione e nel mondo. Le indicazioni soprariportate sono pertanto puramente indicative ed andranno verificate di volta in volta sui siti ufficiali delle competenti Autorità del Costa Rica.

Il sito ufficiale della Dirección General de Migración y Extranjería è il seguente: https://www.migracion.go.cr/ 


443