Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'Ambasciatore incontra il Ministro degli Esteri a.i. del Costa Rica

Data:

07/07/2022


L'Ambasciatore incontra il Ministro degli Esteri a.i. del Costa Rica

Ambasciatore italiano Alberto Colella è stato ricevuto ieri alla Casa Amarilla dal Ministro degli esteri ad interim della Costa Rica, Ambasciatore Christian Guillermet-Fernandez, per la presentazione delle “lettere credenziali figurate”.

L'incontro è stato caratterizzato da estrema cordialità; entrambe le parti hanno ricordato i rapporti di amicizia e collaborazione tra i due paesi, e il valore aggiunto di avere una Ambasciata accreditata da molti anni a San Jose’.

Tra i temi trattati durante l’incontro figurano la finalizzazione dell'accordo bilaterale in materia di aviazione civile, la firma dell'accordo sulla cooperazione in materia di protezione ambientale e sviluppo sostenibile, e la ratifica da parte italiana dell'accordo di cooperazione culturale e scientifica. Pure discussa la candidatura italiana ad ospitare EXPO nel 2030 a Roma, e il rafforzamento della cooperazione economica e della presenza culturale italiana in Costa Rica.

presentazione credenziali web


513