Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

URGENTISSIMO - VOLO SPECIALE NEOS SAN JOSE - PANAMA - MILANO DEL 16 GIUGNO P.V..

Data:

13/06/2020


URGENTISSIMO - VOLO SPECIALE NEOS SAN JOSE - PANAMA - MILANO DEL 16 GIUGNO P.V..

URGENTISSIMO: I connazionali, in particolare quelli bloccati dalla pandemia in Costa Rica, interessati a 
 rientrare in Italia hanno la possibilità di imbarcarsi sul volo speciale della Neos San Jose-Panama-Milano che decollerà dall'aeroporto internazionale di San José il 16 giugno p.v.

Il volo è stato appositamente organizzato dalla Farnesina, in collaborazione con Neos e in stretto raccordo con questa Ambasciata (per il Costa Rica) al fine di consentire ai connazionali interessati di rientrare con un volo diretto sull'Italia sul quale tra l'altro viene applicato il distanziamento sociale a tutela della salute dei passeggeri.

Per opportuna informazione si segnala che la chiusura delle frontiere del Costa Rica, estesa da queste Autorità al 30 giugno p.v., potrebbe essere ulteriormente prorogata se l'andamento del coronavirus (attualmente in rialzo in Costa Rica) lo richiederà. In tal caso è evidente che vi sarà quasi sicuramente un impatto negativo sui voli commerciali. Il rischio per i connazionali - che si consiglia di evitare - è di rimanere bloccati nel Paese per molte altre settimane senza possibilità concrete di ritornare in Italia.

Al fine di evitare di rimanere bloccati qui si invitano vivamente tutti i connazionali interessati a rientrare in Italia con un volo diretto ad usufruire del volo Neos del 16 giugno p.v. appositamente organizzato dalla Farnesina. L'acquisto dei biglietti è fatto direttamente online sul sito della compagnia aerea Neos o tramite agenzie di fiducia e non richiede codici.


410