Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Concerto del duo pianistico Spina e Benignetti (Aula Magna della UCR, 2 novembre 2023)

Il 2 novembre 2023 l’Ambasciata d’Italia in Costa Rica, in collaborazione con l’Università del Costa Rica e la Scuola di Arti Musicali, ha organizzato il concerto del duo pianistico Spina e Benignetti.

L’evento si è tenuto presso l’Aula Magna dell’Università del Costa Rica.

Eleonora Spina e Michele Benignetti vantano una solida formazione sia solistica, che di musica da camera. Formatosi nel 2013, il duo pianistico ha ottenuto, nel 2014, con la menzione “à l’unanimité”, il prestigioso Diplôme Supérieur d’Execution, presso l’Ecole Normale de Musique “Alfred Cortot” di Parigi.

Il loro debutto discografico per l’etichetta Brilliant Classics, pubblicato nel luglio 2015, che contiene l’opera completa di Johannes Brahms per due pianoforti, ha ricevuto alti consensi dalla stampa specializzata.

Il duo è vincitore di numerosi concorsi e premi, tra cui la Medaglia d’Oro al Manhattan International Music Competition di New York (USA, 2023) e ai Global Music Awards (La Jolla California, USA, 2017). Eleonora e Michele sono entrambi docenti presso La Cité de la Musique et de la Danse di Soissons, prestigioso polo culturale e didattico in Francia.