Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

URGENTE : VOLO NEOS CON PARTENZA DA SAN JOSE PER MILANO VIA PANAMA DEL 16 GIUGNO P.V..

L’Ambasciata d’Italia in San José rileva con viva soddisfazione che i connazionali bloccati in Costa Rica interessati a rientrare si sono prenotati numerosi sul volo Neos con partenza da San José per Milano via Panama del 16 giugno p.v. organizzato dalla Farnesina in stretto raccordo con questa Sede.

L’Ambasciata segnala a quei connazionali che pur essendo interessati a rientrare non avessero ancora prenotato che vi sono ancora sufficienti posti per tutti loro a disposizione sul volo di rientro diretto in Italia della Neos.

L’acquisto dei biglietti segue le normali procedure commerciali: acquisto diretto sul sito web della Neos o tramite agenzia di viaggio di fiducia.

Attiriamo l’attenzione dei connazionali che per qualche motivo avessero deciso di non usufruire del volo di rimpatrio della Neos, pur essendo bloccati già da mesi in Costa Rica, che si espongono al rischio di non poter tornare a casa per lungo tempo.

È evidente infatti che se il Costa Rica dovesse decidere di prorogare il blocco delle frontiere oltre il 30 giugno p.v. questo avrà inevitabilmente un impatto sui voli commerciali e sulle possibilità di rientro in Italia.

Ma anche nel caso in cui le frontiere costaricensi fossero riaperte dopo il 30 giugno, si segnala che risulta che le compagnie aeree programmeranno inizialmente solo pochi voli che prevedibilmente saranno pieni.

Anche se si tratta di una scelta esclusivamente personale, si consiglia pertanto ai connazionali inizialmente interessati a rientrare, che poi per qualche motivo hanno invece deciso di rimanere, di valutare attentamente il rischio di trovarsi bloccati a lungo in Costa Rica, ben oltre le loro previsioni. Il volo Neos organizzato dalla Farnesina in raccordo con questa Ambasciata offre a tutti i connazionali interessati la possibilità di rientrare a casa in Italia con il volo San José – Milano via Panama del 16 giugno p.v..