Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Attivo il nuovo portale Innovitalia, rete per i ricercatori italiani in Costa Rica

E’ attivo da oggi in Costa Rica il portale INNOVITALIA, una piattaforma che punta a favorire i contatti, la condivisione di informazioni e la creazione di opportunità per gli attori della ricerca e dell’innovazione italiana nel mondo  (https://innovitalia.esteri.it/notizia/ricerca-e-innovazione-in-costa-rica ).

L’obiettivo è promuovere lo sviluppo di una “rete delle reti” dei ricercatori italiani all’estero, aperta alle industrie, università, enti di ricerca e istituzioni italiane attive nello scenario della ricerca internazionale. Innovitalia punta inoltre a favorire la condivisione di opportunità e idee provenienti dal mondo dell’innovazione, della ricerca internazionale e dalla rete dei ricercatori italiani all’estero.

Gli utenti che si registrano al portale:

· entrano in diretto contatto con la diplomazia scientifica italiana

· ricevono una newsletter periodica con le notizie più importanti pubblicate dal portale

· ricevono informazioni sugli strumenti attivati dal Governo italiano per sostenere la cooperazione scientifica e tecnologica internazionale (bandi, incarichi, premi, etc.)

· possono cercare e contattare ricercatori e imprese innovative operanti in Italia e all’estero nei settori di interesse

· possono condividere notizie, opportunità ed eventi

· possono figurare nell’”Annuario della ricerca italiana all’estero”

Chi può registrarsi

L’iscrizione a Innovitalia è riservata ai ricercatori italiani all’estero (o che hanno avuto in precedenza significative esperienze all’estero per un periodo superiore ai 12 mesi) e ai ricercatori stranieri in Italia (o che hanno avuto in precedenza significative esperienze di studio o ricerca in Italia per un periodo superiore ai 12 mesi).

Possono registrarsi a Innovitalia anche le pubbliche amministrazioni, le istituzioni scientifiche e accademiche, le imprese e le associazioni italiane all’estero interessate a partecipare al network.

Per registrarsi: https://innovitalia.esteri.it/Login/registrati