Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Conferenza Letteraria su Pinocchio- venerdì 5 maggio ore 16:00, Biblioteca Nacional Manuel Obregón

WhatsApp Image 2024-05-12 at 06.45.44

La conferenza sull’opera “Pinocchio” si terrà in occasione del 140° anniversario della sua pubblicazione e fa parte dell’evento “Entre letras y estrellas” dell’Unione Europea, una rassegna di letteratura che viene organizzata ogni anno durante il Mese dell’Europa.

L’evento si terrà il 5 maggio alle 16:00, presso la Benemérita Biblioteca Nacional a San José. Si tratta di un evento gratuito promosso dalla Delegazione dell’Unione Europea e dall’Ambasciata d’Italia a San José in collaborazione con la Benemérita Biblioteca Nacional.

Durante l’evento ci saranno due contributi:

1. “Pinocchio, dall’Italia al mondo” (Pinocchio, desde Italia hasta el mundo). Prof. Giovanni Capecchi (Professore di Letteratura italiana all’Università per stranieri di Perugia)

2. “Pinocho, un foráneo que llegó a quedarse en Costa Rica”. Prof. Carlos Rubio (Professore di Letteratura infantile e narrazione all’Universidad Nacional e all’Universidad de Costa Rica)

Per partecipare, inviare un’email di conferma a: segreteria.sanjose@esteri.it  con il nome e il numero degli accompagnatori.

Si offrirà un cocktail al termine dell’attività.