L’Organizzazione Internazionale Italo-Latinoamericana (IILA), con il sostegno finanziario del Ministero degli Affari Esteri italiano, assegna 8 borse di studio parziali per tecnici, professionisti e imprenditori di PMI costaricane e dei paesi latinoamericani che desiderano svolgere stage di breve durata (massimo 4 settimane nei mesi di febbraio/marzo 2024) presso aziende e strutture formative in Italia sul seguente cluster tematico: stage presso “Cooperative agroalimentari in Sicilia. Produzione, trasformazione e inclusione sociale.”
Gli stage mirano a potenziare competenze e capacità di tecnici e piccoli imprenditori latinoamericani, favorendo l’innovazione e il trasferimento tecnologico nelle PMI e nei territori di riferimento. Destinati a professionisti già attivi, gli stage promuovono il potenziamento di strutture aziendali, associazioni e enti, pubblici e privati, favorendo le PMI e lo sviluppo territoriale sostenibile.
Il programma punta a consolidare una rete di relazioni italo-latinoamericane, promuovendo collaborazioni e alleanze internazionali.
Per i criteri di partecipazione e selezione della borsa di studio si rimanda al Bando. Per presentare la domanda, è necessario compilare il modulo online. La scadenza per l’invio delle domande di borsa di studio è il 5 gennaio 2024.Per qualsiasi altra informazione non indicata nel bando, scrivere all’indirizzo email seguente: habilitas@iila.org