Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Invito: Concerto jazz con il Fabio Lepore Jazz Duo

lepore

Nell’ambito delle celebrazioni dei 160 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Costa Rica, l’Ambasciata d’Italia a San José è lieta di invitarvi a un concerto jazz con il Fabio Lepore Jazz Duo, che porta nel nostro paese il tour internazionale del musicista.

L’evento si terrà il prossimo lunedì 20 maggio alle ore 19.00 presso il Teatro Eugene O’Neill del Centro Culturale costaricano-nordamericano.

Per confermare la propria partecipazione si prega di compilare il seguente modulo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeF0oqipB8F_nBFANPiDkIu16vNNSAXHgwHZXX4yZFfxowMhA/viewform?

Esponente del genere jazz in Italia, Fabio Lepore attira l’attenzione soprattutto per le sue interpretazioni in lingua italiana, preservando la tradizione jazzistica, poiché le sue composizioni sono legate all’epoca d’oro del jazz vocale.
Nel suo repertorio Lepore propone brani celebri di autori italiani come Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Canfora, D’Anzi, Lelio Luttazzi e Kramer. Lepore sarà accompagnato al pianoforte da Francesco Schepisi.

Fabio Lepore ha vinto numerosi premi internazionali e dal 2020 è direttore artistico del Levante Jazz Festival. Cantante versatile, ha partecipato a numerosi progetti musicali: jazz, pop, musica a cappella, cantando con numerose orchestre sinfoniche, orchestre ritmico-sinfoniche, big band, in musical e in alcuni dei più grandi teatri in 70 paesi.

Nel 2014 il suo primo album da solista “Pausa Caffè” ha raggiunto 1 milione di ascolti su Spotify. Nel 2019 un nuovo album solista “Fragile” con il Salvatore Russo Gypsy Jazz Quartet.