Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il 2 luglio il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Giorgio Silli in visita ufficiale in Costa Rica.

WhatsApp Image 2024-07-04 at 05.12.17

Il 2 luglio il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Giorgio Silli si e’ recato in visita ufficiale in Costa Rica.

Ha avuto incontri con il viceministro degli Esteri, Lydia Peralta Cordero, con il viceministro dell’Interno, Marlen Luna, con il deputato Luis Fernando Mendoza Jiménez, presidente della Commissione Affari Esteri dell’Assemblea Legislativa, e con il presidente della Camera di Commercio Italo-Costaricana, Giovanni Graziano.

“Il Costa Rica è uno dei principali partner dell’Italia in America Centrale, grazie a legami di amicizia di lunga data e a un rapporto solido, di cui nel 2024 si celebra il 160° anniversario”, ha osservato il Sottosegretario, che ha sottolineato l’ottimo stato delle relazioni bilaterali e le opportunità ancora da sfruttare, grazie anche al Meccanismo di Dialogo Politico, la cui terza sessione sarà convocata nei prossimi mesi.

Nei colloqui con il viceministro Peralta e il viceministro Luna, il sottosegretario Silli ha sollevato il caso della minore contesa Cora Dwyn Zardini.