È in arrivo il Corso di Cultura Gastronomica Italiana, un percorso dedicato alla scoperta dei sapori, delle tradizioni e della cultura culinaria italiana attraverso contenuti video esclusivi disponibili sul canale YouTube Ambasciata d’Italia San José. Il corso e’ gratuito.
L’iniziativa prevede la creazione di un percorso digitale articolato in 20 video del corso “A Bite of Italy”. Si tratta di video brevi (5 minuti) preparati dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), la prima università dedicata esclusivamente alla gastronomia. L’Università di Scienze Gastronomiche e’ collegata all’iniziativa Slow Food.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando l’apposito Google Form, entro domenica 24/05/2026 alle ore 23:59. Gli iscritti riceveranno via e-mail l’accesso ai video.
A partire dal 25/05/2026 verranno pubblicati 5 video a settimana. Al termine della visione sarà possibile partecipare a un test, e i migliori partecipanti riceveranno un premio finale.