Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Eventi per l’attrazione degli studenti costaricani in Italia

Estudiar en Italia – Webinar

L’Ambasciata d’Italia a San José parteciperà alla Settimana Internazionale 2024 organizzata dall’Università di Costa Rica (UCR). L’Ambasciata sarà presente con uno stand informativo venerdì 19 aprile dalle 9:00 alle 13:00 per la fiera dell’internazionalizzazione. L’evento si svolgerà nella Sala Polifunzionale della Scuola di Studi Generali dell’UCR.

La presenza dello stand informativo dell’Ambasciata d’Italia ha lo scopo di fornire informazioni agli studenti costaricani sulle procedure e le formalità di iscrizione ai corsi universitari, nonché sulle opportunità di borse di studio e sulle esperienze di studio offerte dalle Università italiane.

Inoltre siamo lieti di annunciare l’organizzazione del webinar “Studiare in Italia: esperienza formativa accademica e personale”, rivolto agli studenti interessati a studiare in Italia. Il webinar vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore Alberto Colella e di un esperto di Uni-Italia (agenzia per la promozione del sistema di istruzione superiore in Italia), che fornirà informazioni sul processo di iscrizione e sulle borse di studio disponibili.

Il webinar è previsto per il 29 aprile alle ore 9:00.

Inoltre, sarà possibile iscriversi al webinar direttamente durante la fiera degli stand informativi del 19 aprile: non esitate a venirci a trovare e a registrarvi per assicurarvi la partecipazione!

Vi invitiamo a rimanere in contatto con noi per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento. Condivideremo ulteriori dettagli sul webinar sul sito web e sulla pagina Instagram dell’Ambasciata d’Italia a San José, così come per le altre iniziative legate allo studio e alla cultura italiana.

Vi aspettiamo!