Dal 1° novembre è a disposizione del pubblico degli utenti presso la sede del Consolato italiano e on line, per la durata di un mese, un questionario di valutazione dei servizi consolari e delle attività svolte, nell’ottica di stimolare un dialogo diretto e trasparente tra cittadini ed istituzioni.
Agli utenti viene chiesto di quale dei servizi consolari hanno usufruito (AIRE, cittadinanza, codice fiscale, consigli di viaggio, lavoro e concorsi, visti), di valutare la qualità delle informazioni presenti sul sito web dell’Ambasciata, di valutare il tempo di risposta alle e-mail inviate all’Ambasciata, e in generale di valutare il servizio on line offerto dall’Ambasciata
Successivamente viene chiesto di valutare da uno (insoddisfacente) a quattro (ottimo) il servizio consolare con riferimento in particolare ai seguenti aspetti: facilità di reperire le informazioni richieste, tempi di attesa, cortesia e disponibilità del personale, valutazione complessiva del servizio fornito.
Tutti gli utenti del nostro Consolato sono invitati a partecipare all’indagine.
Per scaricare il questionario di valutazione, clicca qui. I formulari compilati si possono inviare alla mail sanjose.tirocinante1@esteri.it.