In occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo (GRIM), l’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con l’Università del Costa Rica (UCR), organizza il Seminario “Il contributo italiano alla ricerca scientifica in Costa Rica”.
L’Ambasciata d’Italia valorizza l’immagine dell’Italia come catalizzatore di scienza e innovazione di qualità, celebrando il contributo degli scienziati e ricercatori italiani al progresso della scienza e della ricerca scientifica in Costa Rica.
Il seminario si propone di ripercorrere le storie e i contributi di tanti italiani, nei settori più diversi (dalla biologia alla geologia, dalla filosofia alla storia), che hanno contribuito allo sviluppo scientifico del Costa Rica.
Dove: Lunedi 22 aprile 2024 alle 10.00 nell’Auditorio della Città della Ricerca dell’Università del Costa Rica.
➡️: Evento trasmesso su Facebook della Oficina de Asuntos Internacionales, Universidad de Costa Rica (https://www.facebook.com/OAICE.UCR) e dell’Ambasciata d’Italia (https://www.facebook.com/italyincr).